venerdì 25 luglio 2008

Ryan air


I pubblicitari di Ryan air sono veramente dei geni!!

Rassegna stampa

Mosley vince la causa contro il tabloid inglese che ha pubblicato le foto della sua orgia nazi, 60.000 sterline pari a 76.000 euro. Perchè "Le attività sessuali non convenzionali coinvolgevano adulti consezienti" e che è stata violata la privacy del presidente Fia, senza che alla base ci fosse una pubblica utilità, nonostante l'importanza del personaggio coinvolto.
Per curiosità, visto che pontifica su tutto, ho cercato in internet che ne pensa il vaticano ma non ho trovato molto, se non che durante l'ultima riunione della FIA il vaticano ha votato contro la fiducia a Mosley. Il vaticano vota nella federazione internazionale automobilistica?????
Sono basito. Chissà se c'è anche puffolandia e pac-land, e soprattutto: cosa han votato??
Comunque prendo spunto dalle orge naziste per consigliare un libro che mi è piaciuto moltissimo, che parla si di nazismo ma in un modo tutto suo: è di un autore che ho scoperto dopo la sua morte avvenuta lo scorso anno, Kurt Vonnegut.


Mi ha molto colpito il suo rapporto con la fantascienza:

Il rapporto fra Vonnegut e la fantascienza è oggetto di una celebre citazione, con cui Vonnegut si rivolge agli scrittori di questo genere:

« Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi, quello che cí fanno gli equivoci tremendi, gli errori, gli incidenti e le catastrofi. Voi siete i soli abbastanza stupidi per tormentarvi al pensiero del tempo e delle distanze senza limiti, dei misteri imperituri, del fatto che stiamo decidendo proprio in questa epoca se il viaggio spaziale del prossimo miliardo di anni o giù di lì sarà il Paradiso o l'Inferno. »

Ho sempre amato la fantascienza, lo trovo un genere dalle infinite possibilità, che a voler andare oltre le righe alle volte racchiude temi molto complessi.
Madre notte, mattatoio n.5, 1984, Fahreneit 451, Io sono leggenda (niente a che vedere col film), la fine dell'eternità, solo per fare qualche esempio di libri famosissimi. Senza citare Philip k. Dick che è un capitolo a parte. Guerra eterna di Joe Haldeman, per citarne uno meno noto, e scarsamente tradotto (chissà perchè) in Italia.
O "Anni senza fine" di Clifford Simak, in cui l'uomo si è trasferito, i cani si sono evoluti e sono diventati la razza principe: si raccontano leggende sull'esistenza degli uomini, tramandate di generazione in generazione.
Fra poco parto per le vacanze finalmente, se avete qualche libro da consigliarmi è ben accetto.
(qualsiasi genere a parte fetecchione sdolcinate alla rosamund pilcher o alla nicholas spark)

Benvenuti (a sti ....)



Oggi la taglio.
Promesso.
Dovevo tagliarla ieri ma con 2 spritz in corpo (campari con angostura) e 1 bianco macchiato era un po' troppo dura: coi riflessi annebbiati dall'alcol luna mi ha azzannato un braccio mentre le spruzzavo il collagene equino (v. post precedenti) sulla ferita. Alla fine l'ho dovuto usare anche su di me quello spray maledetto.
Grazie al cielo è venerdì.