(cazzate)
e ancora
''Bollette scontate per i cittadini delle comunita' che ospitano centrali nucleari? E' un buon punto di partenza che va nella direzione da me auspicata''.
La direzione da me auspicata sarebbe di metterne una a fianco di palazzo chigi, una sul vaticano vicino alle antenne di radio vaticano, una a arcore e un'altra vicino all'anci, dovunque esso sia.
La ricerca sul fotovoltaico sta facendo passi da gigante, i nuovi pannelli coi nanoconduttori o i pannelli a concentrazione promettono degli aumenti di resa quasi triplicati, e saranno sul mercato quando la prima nuova centrale nucleare italiana sarà ancora da iniziare.
Senza contare che non sono così pericolosi per l'ambiente, e sono anche più economici, più puliti ecc.ecc. e che altri studi (magari meno di parte) diano ben diverse percentuali sul fabbisogno energetico soddisfatto dal fotovoltaico?
A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre??
L'italia ha aderito al protocollo di kyoto e quindi se io privato mi tappezzo casa di pannelli fotovoltaici o turbine eoliche e produco energia, quell'energia il gestore della rete elettrica (vedi ENEL) è obbligato a COMPRARLA. Sarà per quello che non viene incentivata??
mah...
vignettina e poi ultima oretta di cazzeggio a lavoro, e mi preparo per lo spritz
