giovedì 17 luglio 2008

La natura di prima mano



Finalmente il duro lavoro dei campi inizia a dare i suoi frutti.














































Le difficoltà maggiori le ho riscontrate coi meloni, quelli a buccia liscia non legano, e gli altri solo nelle piante nelle posizioni più assolate. Cmq ce ne sono un po', speriamo siano buoni.
Le angurie invece non vogliono saperne di crescere.
Il peperone sembra un po' naif, vediamo come cresce; i pomodori vengono su perfetti e anche i fagiolini, sbafati oggi a pranzo dalla mia dolce metà.
Cmq contro il caro verdura l'orto è un'ottima soluzione.
Anche per chi non ha giardino ma ha un terrazzo, si possono fare anche in vaso (ecco, meloni a parte magari)

Al redentore scatta l'amore


(pronunciato con la erre che rotola alla venessiana)

Quest'anno però, data la crisi economica, pare che non ci sarà la musica di sottofondo ai fuochi (peccato, era molto suggestiva) e non ci sarà neanche la piattaforma in mezzo alla laguna per il lancio dei fuochi più grandi. Però sarà che il riflesso dei fuochi sull'acqua ne amplifica la bellezza,sarà l'atmosfera di festa che si respira, e gli spritz e le ombre bevute, il redentore rimane sempre una delle mie feste preferite.
Appuntamento alla giudecca, nella speranza che almeno il ponte di barche ci sia quest'anno. Due anni fa ho visto pure Elton John, ha una villa proprio alla giudecca, che andava al cipriani a vedere lo spettacolo pirotecnico: è stato accolto con diversi coretti che facevano più o meno così: cuea!! cuea!! cuea!! (o in alternativa cueatton)
E lui ha salutato tanto, sorridendo. Un lord.
Per il ritorno c'è un treno speciale alle 2.10, ferma in tutte le fermate a eccezione di venezia p. marghera. Perso quello si sta a venezia fino all'alba!!

Non si dice mai immunità senza un perchè


E voi che superpotere scegliereste??
Tranquilli, non vi invito a cena :)