martedì 5 agosto 2008

caaaaapeeeeellliiii son volati viaaaa

e non tornerannoooo piùùùù
(cantava elio)



Dopo lavoro vado dal barbiere, mi faccio un taglio di capelli cortissimo perchè fa troppo caldo.
Poi dovrò anche andare al centro di assistenza della girmi visto che la gelatiera mi ha piantato in asso al quarto utilizzo. Maledetta, proprio quando avevo gente a cena.
Metto due ricettine appena collaudate (prima della rottura della gelatiera)

- Gelato al fiordilatte e nutella

Ingredienti: 150 ml di panna (vegetale o animale a scelta... quella vegetale non ha colesterolo ma è più calorica perchè contiene dei grassi idrogenati, quella animale in realtà è più buona ma se avete problemi di colesterolo meglio non usarla) 350 ml di latte, 65 gr. di zucchero, nutella a piacere.
Mettere zucchero panna e latte nel frullatore e amalgamare il tutto fino, mettere il composto nella gelatiera e dopo una decina di minuti buttare qualche cucchiaiata di nutella.
Se la mettete a inizio preparazione, quando il composto è ancora liquido, verrà uniformemente nutelloso; mettendo la nutella a gelato quasi pronto si ghiaccerà e quindi si otterrà un gelato fiordilatte con delle sacche di nutella ghiacciata. Va a gusti

- Sorbetto al pompelmo rosa

Ingredienti: spremere 4 bei pompelmi maturi e filtrare il succo. Preparare uno sciroppo di acqua con circa 120-150 gr di zucchero (dipende da quanto dolci sono i pompelmi, provate e assaggiate tenendo conto che con l'abbassarsi della temperatura il grado di percezione della dolcezza di un alimento cambia. Un esempio è la coca cola: da fredda ghiacciata è buona, a temperatura ambiente è nauseantemente dolce) scaldandolo su un pentolino a bassa temperatura. Mescolate il tutto con un cucchiaio di gin o rum e frullate qualche secondo. Poi via in gelatiera. Se la gelatiera vi abbandona come è successo a me si mette nel freezer in modo che rapprenda un po e poi nel frullatore insieme a del ghiaccio.

Ieri sono arrivati i militari a padova...

E ho subito cercato le foto, trovate online sul sito del mattino di padova.



Adesso che ho stanlio&ollio in divisa a pattugliare la mia città mi sento molto ma molto più sicuro.
31 milioni di euro spesi bene.
GRAZIE

Gli amici di harry potter sono anche amici miei (atto secondo)





In realtà come tutti sanno questo è red canzian dei pooh.

Harry potter e la sua bacchetta maggica