mercoledì 16 luglio 2008

Più impronte per tutti

Fannie Mae e Freddie Mac sono figli del presidente Roosvelt.
Fannie & Freddie stanno diventando poveri, fra poco anche loro potrebbero essere costretti a vendere la loro bella villa

e a finire in roulotte come un "nomade qualsiasi."


Chi se ne frega direte Voi, potevano investire i loro soldi in maniera più oculata!!
Peccato che se loro finiscono in roulotte probabilmente ci finiremo anche noi... qualcuno magari neanche in roulotte, ma in tenda.
In america la bolla del mercato immobiliare sta esplodendo, i prezzi sono in discesa libera, da noi per ora continuano a resistere... Ma credo per poco.
La crisi dei mutui è reale, possibile, e potrebbe arrivare di riflesso anche qui e anzi in tutto il mondo.
I costruttori realizzano case sempre più scadenti, anche se sono obbligati a rispettare standard qualitativi sempre più elevati e a rilasciare dichiarazioni su isolamento acustico e termico, che spesso sono fasulle come monete da 3 euro.
Pensateci se acquistate una casa nuova, e controllate se sentite i rumori dei vicini, se sentite la loro tv, i pianti dei bambini, gli amplessi notturni.
Ci sono dei tecnici che campano di questo: controllare se gli isolamenti sono stati fatti. Fanno un carotaggio del muro, mettono degli apparecchietti che registrano i rumori, e poi fanno una bella relazione. Con questa si va dal costruttore e gli si dice: ciccio bello, visto che hai lavorato male, caccia il denaro o ti porto in tribunale.
Ecco, io da grande voglio fare il carotatore di muri.

2 commenti:

mino ha detto...

Il problema é che il ciccio bello bello in questione se ne strafrega di andare in tribunale, visto che ha tutto il tempo per svignarsela con i soldi che a fregato ai poveracci che si ritrovano con il tetto che sgocciola o i muri di carta velina…

IO ha detto...

Dipende da che tipo di costruttore è... se è mordi e fuggi dichiara fallimento e ciao, se invece ha intenzione di continuare a lavorare paga.
Ti dico che conosco personalmente 2 persone che hanno recuperato un bel po' di dindi così, uno è mio fratello quindi abbastanza affidabile come cosa.
Certo è che hai pagato per una casa di un certo tipo e non ce l'hai, e se vuoi fare i lavori per insonorizzare e tutto alla fine ci spendi i soldi del rimborso e oltre (più la rottura di avere la casa sventrata per mesi).