venerdì 18 luglio 2008

Rassegna stampa

In francia un'altra fuga di materiale radioattivo, in un'altra centrale nucleare: dopo l'incidente dell'8 luglio sono bastati dieci giorni che se ne verificasse un altro.
E noi vogliamo costruirne di nuove??
Ah già dimenticavo, in italia siamo i più bravi di tutti!!! Specie della francia, l'abbiamo battuta ai mondiali e pure agli europei.
Nel frattempo al MIT stanno studiando una nuova soluzione per ottenere energia fotovoltaica a basso costo, utilizzando una vernice organica, classificata come fosforo molecolare, che aumenta di 40 volte la potenza ottenuta dalla cella.
Ma "noi" continuiamo a volere il nucleare.
Dopo 10 anni il mattone si sgonfia e i prezzi iniziano a calare (ovviamente in contemporanea aumentano i mutui)
Per evitare ristagno nelle compravendite immobiliari il governo molto intelligentemente che fa??
Blocca il decreto che prevede l'obbligo di certificazione energetica per gli edifici superiori ai 1000 mt. calpestabili, così visto che l'economia ristagna si aumentano anche i consumi energetici.
Ma noi non siamo in piena crisi energetica?? E nel programma elettorale non c'era un bel piano energetico nazionale? che dovrebbe prevedere come prima cosa il risparmio energetico?
Se siamo in deficit di energia iniziamo a consumarne meno, invece che iniziare a produrne di più, mi sembra la cosa più intelligente da fare no??
Intanto prosegue la lotta agli statali fannulloni: visita fiscale dal primo giorno con orario 8-13 e 14-20 e decurtazione dello stipendio in caso di malattia.
A quando un microchip con gps per tutti?? O obbligo di presentarsi per la firma?
Le finte intercettazioni su berlusconi e la carfagna continuano a essere la chiave di ricerca più cliccata del mio blog, da una settantina di visite al giorno sono passato a più di 300: è l'italia da bar che dilaga (ma almeno qui al bar di solito uno parla delle sue di donne non di quelle del premier).
Ho capito: devo smettere di leggere i giornali.
Segnalo un sito molto interessante, ITALIA DALL'ESTERO dove potete trovare articoli sull'italia della stampa mondiale, tradotti in italiano.
(fonti: ecoblog, corriere, repubblica)

Nessun commento: