mercoledì 3 settembre 2008

Momento amarcord....

Ieri è venuto a trovarmi mio fratello, e in un momento di amarcord abbiamo riesumato dal garage il cesto dei giocattoli della nostra infanzia. Ne sono uscite queste 3 chicche incredibili:







La spartizione è stata dura, ma alla fine io mi sono tenuto goldrake e mio fratello gaiking.
Il robottone sconosciuto con la testa da pollo egizio invece non lo voleva nessuno quindi l'abbiamo lasciato a Luna.
Purtroppo le condizioni generali sono da "anni di cruenti giochi infantili" e mancano quasi tutti i missili, le alabarde spaziali (usate per giocare agli indiani presumo), gli adesivi sono rovinati ecc.ecc.
Per fortuna la passione per i petardi è sbocciata dopo, altrimenti insieme alle macchinine anche questi sarebbero stati dei test per la capacità detonante delle miccette



Che poi era troppo bello romperle a metà e darci fuoco: si faceva la fiamma ossidrica :)
Chissà se le vendono ancora, costavano 100 lire, come un ghiacciolo arcobaleno (ve lo ricordate??)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà che fine hanno fatto quei missili.. èh Gazza??? :D

IO ha detto...

Te non li hai presi di sicuro, sei abituata a missili ben più grandi hihihi

Anonimo ha detto...

e chi se lo ricorda quel gelato su stecco, fatto a forma di piede tutto rosa? :D piedone mi pareva si chiamasse.anche quello a 100 lire,bei tempi!!!
Bea

IO ha detto...

mitico!! aveva anche l'alluce ricoperto di cioccolata :D

Anonimo ha detto...

esatto!senti, ma a proposito di parti del corpo, la tua schiena?come cavolo hai fatto a guadagnarti il mal di schiena da vecchi?!?!?cmq io dico: viva gli antidolorifici!!!!
Bea

IO ha detto...

mi sono stirato la schiena lavando il cane... ma domani sarò in forma per lo spritz non preoccuparti!!!

Stregatta ha detto...

Se li metti su e-bay potresti farci su un discreto quantitativo di soldi da sputtanare in spritz.
Io ho venduto il vecchio goldrake di mio fratello con la scatola quasi a pezzi per più di 250 euro.
Fà tu.
La gente mica è sana :P

IO ha detto...

proverò, ma i miei sono messi veramente male...
ho visto che su ebay c'è anche chi vende la morosa! proverò anche quello che dici? è in ottime condizioni :P
ehehehe

Stregatta ha detto...

Usata poco? mhhhhhhhmhhhhhhhhh male, molto male :P

IO ha detto...

non ho detto usata poco, ho detto in ottime condizioni :D
e poi certe cose prima del matrimonio non si fanno, non ascolti il pastore tedesco?

Hello Len ha detto...

....quei...quei...quei robottoni! valgono soldoni!
a una fiera ho visto un daitarn 3 dell'epoca, con scatola e accessori.. 4200 euro mi pareva volesse il negoziante...........

IO ha detto...

visto che sei tu te lo vendo per 200 euro!! contenta??? :)
un affarone