Si riaggiorna/ci si aggiorna a inizio maggio!!! Sempre che non dimentichi i biglietti a casa... La carta d'identità l'ho rinnovata oggi, era scaduta, quindi dovrei essere a posto. Ciaooooooooooooooooo
In principio mi capitava con i compiti in classe di matematica. Adesso con i biglietti aerei. A qualcuno magari capiterà con le scadenze del dottorato o dei fumetti :)
Non ci resta che darci allo spritz!! Giovedì vado a bologna direttamente dopo lavoro, facciamo domani lo spritz pre festa della Liberazione? (- 3 giorni alle ferie)
(Questa striscia è ispirata a fatti realmente accaduti)
Oggi veramente non riesco a svegliarmi.... - 4 giorni alle "meritatissime" ferie!! Sardegna aspettami che arrivo, e altro che ovini sbattuti: maialini arrosti!!
Però almeno è venuto abbastanza buono. Almeno la parte che sono riuscito a staccare dallo stampo per plumcake (l'etichetta cmq lo spacciava per super antiaderente... che pacco). E mi raccomando: non cucinate dopo aver bevuto.
"un eclettico miscuglio di immaginario alla Mad Max e yakuza, il tutto filtrato in un'ottica punk giapponese di fine anni 70 - inizio anni 80 miscelato con sequenze da video musicale e una regia che può provocare crisi epilettiche " E' il punk giappo di fine anni 70 a perplimermi. Anche i video musicali, che per la prima mezz'ora sono anche divertenti poi rompono ampiamente le maracas. Percentuale di persone addormentate durante la visione del film: 16,6 % Alcol consumato: 1 bottiglia di cabernet franc, ma forse ne servivano un paio. Il giudizio del padrone di casa verso mezzanotte:"Sto film mi ha rotto i coglioni. Se non finisce entro 5 minuti vi mando tutti fuori dalle balle" E dopo 1 minuto il film è finito. Non che il finale sia risolutivo, poteva finire in qualsiasi momento e non sarebbe cambiato niente. Il mio giudizio: all'inizio è interessante, poi diventa un po' ripetitivo e alla fine è un po' insostenibile.. ma ho visto di peggio. Confido che si ritorni agli antichi fasti del cineforum, dopo le 2 settimane di pausa previste.
... e non dite che nessuno di voi ci ha mai pensato!! Cmq il prodotto esisteva sul serio, si chiamava prallo ed è uscito negli anni 80/90 ed è stato un flop. Peccato, forse i tempi non erano maturi. Adesso magari con lo psiconano al governo ci servirà
E il meteo prevede pioggia fino a venerdì, almeno nel "destrorso" nord-est. Perchè piove? Perchè il governo è ladro? Perchè il cielo piange? Perchè gli angeli pisciano?
Wikipedia dà questa spiegazione: "Per avere le precipitazioni occorre una massa d’aria ricca di vapore acqueo. Perché, tuttavia, si formino pioggia e neve, occorre qualcosa che agglomeri le molecole d’acqua, come i granelli di polvere sospesi nell’aria. le molecole iniziano ad attaccarsi al granello e la goccia aumenta così finché non diventa troppo pesante per rimanere in aria e quindi precipita. Quando la condensazione di queste molecole d’acqua avviene ad una temperatura superiore agli 0° e il diametro della goccia supera gli 0,3 mm, si ha la pioggia"
A proposito di economia domestica: ieri sera ho fatto i muffin ai mirtilli, ma siccome ero senza mirtilli li ho fatti alla mela e cioccolato fondente + cannella. Sono venuti bene, ma non sono riuscito a fotografarli decentemente prima di mangiarli: d'altronde si sa che i muffin sono più buoni appena sfornati. Posto una fotina fatta col cell
Ormai con le tassazioni selvagge degli ultimi anni, caro petrolio, caro vita, caro alimenti, caro cereali, caro tutto, ci siamo messi a coltivare la terra per riuscire a mangiare beni di lusso quali cipolle di tropea, insalata iceberg, ravanelli, rucola, carote. A breve provo a piantare anche angurie e meloni... e a giugno se non muore tutto potremmo fare un pinzimonio party! Tutti invitati a parte sdruz eheheh. No dai ducc, sarai il primo a essere invitato, lo prometto!
Di politica (dopo i pettegolezzi vari&eventuali ovviamente) Con AleDuccio & AlepMarco e Matteo (ormai veramente per essere anticonformisti bisogna non avere un blog) Ferma restando la mia totale indecisione sul voto (se, chi, cosa) si parlava delle chicche pubblicitarie partorite quest'anno. In finalissima queste 3:
Questa striscia vi è stata offerta da: Dottor Scholl's, la linea più completa per la cura e il benessere dei piedi. Special thanks ai/alle fiori di testa che grazie a un commento su una bici senza freni mi hanno fatto partorire questa striscia, che è comunque basata su fatti reali. Aggiornamento: disegno con dedica di Mino. Ormai blogspot sta diventando come la GEA :)
Sabato sera al cinema a vedere JUNO. Non sono uscito pienamente soddisfatto dalla sala, avevo delle aspettative forse troppo alte, invece mi è sembrato ammiccante e un po' coatto. anzi, un po' troppo blogger in realtà... e ci passo già 8 ore al giorno sui blog, il sabato al cinema vorrei qualcosa di diverso.. Voto: 6 e 1/2 P.s. invece alla mia dolce metà è piaciuto, ma sarà stato perchè ha vinto 50 euro al gratta e vinci e quindi le sarebbe piaciuto anche un film da cinemarcoforum
A sorpresa vince Orto che indovina il finale esatto!! Per lui un premio a scelta tra: un paio di mutande autografate di Pippo, una foto di Virus da sobrio (c'è il rischio che sia un fake) o un calco in gesso del mio alluce. I premi si possono ritirare dal nonno c/o campo di calcetto di s. prosdocimo, la password è don silvio. Come potete vedere dalla foto la gerbera sta benissimo, d'altronde 5 anni di scuola agraria non sono mica bruscolini.
A seguire 4 e dico 4, oggi pomeriggio non ho molto da fare a lavoro, finali alternativi: votate il vostro preferito! Si accettano inoltre scommesse su come finirà in realtà...
Prossimo aggiornamento probabilmente lunedì... buon week end e mi raccomando, non bevete per dimenticare ma non dimenticatevi di bere (come diceva un grande lanciatore di baseball che ha creato un lancio mitico e imprendibile, la palla B.)
Ebbene si, oggi mi è successo proprio questo... Solo che al posto dell'accetta ho usato una ciabatta. Cmq mi consolo perchè abbiamo prenotato l'aereo per la sardegna, - 22 giorni :D
quest'opera per quanto nessuno credo intenda appropriarsene (ma c'è gente strana nel mondo, c'è chi vota buttiglione quindi non si sa mai) è sotto CREATIVE COMMONS LICENSE